affidati ai nostri poliambulatori

Chirurgia della Mano

Con l'ortopedico D.ssa Nordi Marcella Costo prima Visita 150 € Piccoli interventi in sede
effettua una prima visita di controllo

Chirurgia della mano

Modena è riconosciuta come una delle città d’eccellenza per la chirurgia della mano a livello nazionale e i chirurghi del Poliambulatorio M Medical mantengono fede a questa reputazione, grazie ad un elevato grado di specializzazione nelle tecniche di microchirurgia e chirurgia mini invasiva della mano, per affrontare le più comuni patologie (Dito a scatto, Morbo di de Quervain, Tunnel Carpale, ecc), riducendo i tempi di degenza e di recupero.

Dal 2016 M Medical soddisfa i suoi clienti con professionalità e rapidità

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente, il centralino è attivo anche negli orari di chiusura. 

 

Dottoressa Marcella Nordi

Dottor Garozzo Salvatore

 

Breve periodo di osservazione

Anestesia Locale e Dimissione immediata

I nostri chirurghi sono costantemente aggiornati sulle ultime frontiere della chirurgia mini invasiva. La maggior parte di questi interventi sono eseguiti in anestesia locale con dimissione immediata o dopo un breve periodo di osservazione post operatoria (30 minuti).

La chirurgia della Mano appartiene alla branca di Ortopedia ma ha acquistato nel tempo una certa autonomia, dovuta all’estrema specializzazione che richiede, oltre alle competenze trasversali che variano dalla chirurgia plastica alla chirurgia vascolare.

Prenota ora la tua prima visita di controllo con il D.ssa Marcella Nordi presso la nostra sede di Modena in via Cesare Costa 19/C

Contattaci telefonicamente al seguente numero : 0597878320

Oppure scrivici su whatsapp ai seguenti numeri : 3319163019

Breve spiegazione

Dito a scatto

Il dito a scatto, definito anche tenosinovite stenosante, è causato da un ispessimento del tunnel fibroso nel quale durante il movimento di felssione delle dita, scorrono i tendini flessori. La patologia si manifesta a causa di un processo di infiammazione cronica e può comparire in associazione ad una sindrome del tunnel carpale. Si osserva in tutte le età (anche i bambini in tenera età ne possono esserne colpiti), e può interessare anche più dita, contemporaneamente o in tempi successivi.

Quali sono i sintomi?

Il dito si blocca flesso sul palmo della mano e si sblocca bruscamente in estensione generando dolore; il fenomeno si manifesta con maggiore frequenza nelle prime ore della mattina.
La diagnosi del dito a scatto è clinica e non necessita in genere di esami strumentali.

Quanto dura l’intervento?

L’intervento può durare dai 30 ai 45 minuti in anestesia LOCALE

L’intervento consiste nell’apertura del tunnel fibros per mezzo di una piccola incisione trasversale sul palmo della mano, per consentire il normale scorrimento dei tendini flessori.

Sia l’intervento che il post-operatorio non sono dolorosi, è tuttavia consigliabile una terapia antinfiammatoria per i primi giorni.

Contattaci per maggiori informazioni

d

Per conubia nostra, per inceptos hime
Mauris in erat justom etone. Per conub
per inceptos hime naeos.

Where to find us

Social Share

Powered by Marketum